[language-switcher]

La società Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro con sede in Contrada Vespariello, 84026 Postiglione SA, iscritta al registro delle imprese n. SA393559, P.IVA 04790570651 effettua, tramite il sito www.vineecosmetici.com di cui è proprietaria, la vendita di prodotti a mezzo internet. Le condizioni di vendita sotto descritte si applicano in ottemperanza alle norme in materia di commercio elettronico D. Lgs. n° 70/2003.

VALIDITÀ DELL’ORDINE E DEI PAGAMENTI

Leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere con l’acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto si accettano integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che prevalgono su tutte le versioni precedenti o specifiche generate dall’acquirente, ivi incluso lo scambio di messaggi di posta elettronica.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. CONTRATTO

Se è interessato all’acquisto di uno o più articoli presenti all’interno del sito web, potrà aggiungerli al carrello. Selezionati tutti i prodotti e relative quantità che intende acquistare, potrà inserire i dati necessari per la fatturazione e l’indirizzo di consegna.
Prima di procedere alla conferma di acquisto, apparirà una pagina riepilogativa dei dati di fatturazione e consegna dei prodotti prescelti, il loro prezzo ed il costo di trasporto. A questo punto sarà possibile scegliere la modalità di pagamento.

Il vostro ordine verrà quindi considerato come vostra proposta contrattuale di acquisto rivolta a Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro per gli articoli scelti.

Al ricevimento del vostro ordine, un risponditore automatico invierà una e-mail di ricezione dell’ordine stesso denominata “conferma ordine“.

Con la conferma d’ordine, il Cliente accetta le presenti condizioni generali di vendita. Il contratto di vendita con Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro si concluderà solamente al ricevimento del pagamento, con emissione di regolare fattura in formato elettronico.

Qualora la Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro non possa accettare il vostro ordine, per indisponibilità di merce e/o errata imputazione di prezzo, provvederà a restituire l’importo versato.

2. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Gli acquisti on line sul sito www.vineecosmetici.com possono essere effettuati esclusivamente con la modalità di pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario, Carte di Credito e PayPal.

2.1 ACQUISTO CON PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

La vostra proposta di acquisto sarà valida dal momento in cui la Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro riceverà il pagamento.
L’IBAN e i dati identificativi del conto per poter effettuare il bonifico sono indicati nella pagina di checkout. Solo dopo aver ricevuto l’accredito del Bonifico la Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro prenderà in carico la conferma d’ordine.

Dopo la spedizione della merce la Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro, tramite il servizio elettronico di interscambio, invierà al cliente regolare fattura per l’importo versato.
Qualora la Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro non possa accettare il vostro ordine, per indisponibilità di merce e/o errata imputazione di prezzo, provvederà a restituire l’importo versato.

2.2 ACQUISTO CON PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO

La vostra proposta di acquisto sarà valida dal momento in cui la Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro riceverà il pagamento.
Dopo la spedizione della merce la Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro, tramite il servizio elettronico di interscambio, invierà al cliente regolare fattura per l’importo versato.

2.3 ACQUISTO CON PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

La vostra proposta di acquisto sarà valida dal momento in cui la Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro riceverà il pagamento.
Dopo la spedizione della merce la Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro, tramite il servizio elettronico di interscambio, invierà al cliente regolare fattura per l’importo versato. Qualora la Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro non possa accettare il vostro ordine, per indisponibilità di merce e/o errata imputazione di prezzo, provvederà a restituire l’importo versato.

3. PREZZO DEI PRODOTTI

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi finali dei prodotti e delle spese di spedizione indicate, sono espressi in EURO e comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti, non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente. In tale situazione la presenza di ulteriori costi saranno menzionati in fase di revisione dell’ordine. Eventuali variazione dei prezzi dei prodotti nel sito online non produrranno effetti nei confronti dei Clienti che hanno già una conferma d’ordine pagata

4. TERMINE DI CONSEGNA

La consegna dei prodotti acquistati sul sito viene effettuata in Italia (ad esclusione di elenco città e/o paesi dove è impossibile spedire, es. Livigno SO e Campione d’Italia CO) e in Europa.
Per il resto Extra-Europa è necessario richiedere quotazione del trasporto ai nostri uffici nella sezione CONTATTI.

Le spese doganali sono sempre a carico del Cliente.

Contestualmente all’accettazione dell’ordine, i termini di spedizione decorrono dal momento del ricevimento del pagamento.

Su ogni articolo sono indicati i tempi di consegna ai quali vanno aggiunti i tempi dello spedizioniere. Qualora la spedizione ha come destinazione isole o zone disagiate è necessario aggiungere 3/5 giorni lavorativi a quelli previsti per la normale spedizione del bene. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto la Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro non risponderà di eventuali danni causati da consegne eseguite oltre la data indicata.

I prodotti acquistati tramite il sito, saranno consegnati tramite il corriere all’indirizzo indicato dal Cliente nella conferma d’ordine.

La Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna per cause di forza maggiore come ad esempio scioperi, provvedimenti della pubblica amministrazione, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, danni ai macchinari non dipendenti dall’azienda medesima. Rimane che le cause di forza maggiore saranno tempestivamente comunicate al cliente che ha effettuato l’acquisto.

4.1 TEMPI DI CONSEGNA

Italia 3-5 giorni lavorativi circa dalla conferma del venditore, salvo imprevisti non dipendenti dal medesimo. UE 10 giorni lavorativi circa dalla conferma del venditore, salvo imprevisti non dipendenti dal medesimo.

4.2 PERIODI DISAGIATI ( AGOSTO E DICEMBRE)

In Italia ci sono due periodi dell’anno (mesi di agosto e dicembre) in cui si “rallentano” sia la produzione che la spedizione delle merci comportando un eventuale slittamento dei termini di consegna.

Consigliamo, pertanto, di anticipare l’acquisto per non subire ritardi nei tempi normali di consegna.

4.3 SERVIZIO DI TRASPORTO PER ACQUISTI ONLINE

Per gli acquisti effettuati direttamente online sul sito www.vineecosmetici.com, il trasporto sarà effettuato tramite corriere e si intende esclusivamente scarico sponda camion piano strada.
Al momento dell’ordine si prega comunicare se ci sono problemi relativi al passaggio di un mezzo.

Sono escluse zona ZTL, centri storici pedonali e zone disagiate. Per queste zone saranno addebitati gli extra costi richiesti dal corriere: è necessario richiedere quotazione ai nostri uffici nella sezione CONTATTI.

Sono altresì escluse le località disagiate ad es. (Isole minori, Isole Tremiti, Linosa, Lampedusa, Ustica, Capraia, Ventotene, Procida, Ponza, Marettimo, Venezia Laguna, Capri, località Balneari e località Montane) e le località impervie ad es. (Costiera Amalfitana e Costiera Sorrentina). Per queste zone saranno addebitati gli extra costi richiesti dal corriere: è necessario richiedere quotazione ai nostri uffici nella sezione CONTATTI.

In caso di mancanza di informazioni in merito alla necessità di ricorrere a dei mezzi specifici di consegna, potrà dar luogo al pagamento di spese di consegna aggiuntive e/o ad annullamento dell’ordine da parte di Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro.

Il servizio di trasporto comprende la telefonata di preavviso consegna da parte del corriere affinché il cliente possa accordarsi sulla data e fascia oraria (minimo di 3 ore lavorative) dello scarico.

4.4 IMBALLO

L’imballo della merce è estremamente curato, in cartone.

5. RICEVIMENTO MERCE

IMPORTANTEIn caso di scatole e confezioni danneggiate o numero di colli non corrispondente occorre seguire le istruzioni su come firmare la lettera di vettura del corriere al ricevimento della merce.

IMPORTANTE Firmare con riserva specifica. NON è sufficiente firmare con “riserva”.

Nella eventualità in cui il corriere vi stesse per consegnare della merce anche solo con piccoli danneggiamenti della scatola o della confezione, oppure imballo bagnato o comunque alterato, per potervi avvalere della possibilità di un rimborso dovete scrivere sulla bolla prima di firmarla: “Firma con Riserva per danni (descrivete i danni evidenti sulle confezioni)” ad esempio “scatola aperta”, o “scatola con dei fori sul lato”, o “scatola danneggiata” e solo dopo firmate. Se successivamente, aprendo la confezione, vedete che i prodotti sono danneggiati potrete fare richiesta di sostituzione della merce, in caso contrario avrete accettato la merce come integra e nessuna colpa potrà in seguito essere attribuita al corriere.

Controllate inoltre che il numero dei colli indicato sulla bolla corrisponda al numero di pacchi che state ricevendo prima di firmare. In caso di differenza scrivere il numero effettivo di colli ricevuti prima di apporre la vostra firma.

È capitato che alcuni corrieri si rifiutassero di far firmare con la riserva dettagliata, dicendo al cliente che è sufficiente la riserva generica. Firmare con la riserva specifica, non è solo un diritto, ma è dovere di chi riceve la merce il controllo attento delle confezioni.
La Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro non potrà mai rimborsare il Cliente per merce danneggiata o colli mancanti, se al momento della consegna questo non sia stato segnalato sulla lettera di vettura al momento della firma.

Eventuali danni devono essere comunicati entro le 24 ore dalla consegna allegando la documentazione fotografica a: vineecosmetici@gmail.com oppure utilizzando WhatsApp +39 334 994 4820.
Senza annotazioni di riserva non sarà possibile la sostituzione e il risarcimento del danno, come da normativa vigente.

6. DIRITTO DI RECESSO

Qualora sussistano i presupposti stabiliti dal codice civile (artt. 1469 bis e ss. c.c.) e dal D.lgs. 206/2005, in ottemperanza ai medesimi, l’acquirente potrà recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento secondo le norme sopra citate e le modalità da esse stabilite ed avrà diritto alla restituzione del prezzo versato a condizione che la merce, ove già consegnata, sia stata resa nel proprio imballo, sia in perfetto stato e confezione integra a cura, spese e rischio dell’acquirente.

È condizione vincolante che il prodotto non sia stato manipolato. Le spese di spedizione sono sempre a carico dell’acquirente.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.

7. RESI

L’acquirente consumatore privato, dispone di un termine di recesso di 14 giorni lavorativi a partire dalla consegna del Prodotto che gli permette di annullare tutto o una parte del suo ordine e di restituire il Prodotto a sue spese.
Detta facoltà, inoltre, non è applicabile per acquisti effettuati con partita IVA. Non verranno accettati resi di merci se non preventivamente reclamati mediante comunicazione scritta tramite mail da inviarsi all’indirizzo vineecosmetici@gmail.com alla Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro e da questa successivamente autorizzati, sempre tramite comunicazione scritta.

Se per mancanza dell’imballo originale le merci risultassero danneggiate, la Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro avrà la facoltà di non accettare il reso. Eventuali sostituzioni potranno avvenire solo con prodotti identici, ovvero, a discrezione della Tenuta Macellaro di Macellaro Ciro con altri di valore equivalente, o di valore superiore, previo versamento della relativa differenza da parte del cliente.

È molto importante che al momento del ricevimento della merce, prima di firmare il documento di trasporto, verifichi attentamente il numero dei colli e lo stato esteriore degli imballi. Nel caso ci siano delle anomalie, apporre le annotazioni sul documento di trasporto e poi firmarlo, indicando nella bolla del corriere eventuali vizi, mancanze e difformità riscontrate non basta solo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” generica.

Eventuali problemi devono essere comunicati entro le 24 ore dalla consegna allegando la documentazione fotografica a: vineecosmetici@gmail.com oppure utilizzando WhatsApp +39 334 994 4820.

Senza annotazioni di riserva non sarà possibile la sostituzione e il risarcimento del danno, come da normativa vigente.

8. FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione della compravendita regolata dalle presenti condizioni generali di vendita, sarà di competenza del Foro di Salerno con esclusione di ogni altro Foro concorrente. Le parti dichiarano che la legge applicabile al presente contratto sarà esclusivamente quella italiana.

15% di sconto + spedizione gratuita

fino al 30/05/24

Codice sconto = FirstWeekVinee