[language-switcher]

Progetto Vinee

Il progetto Vinee Cosmetici nasce dal desiderio di utilizzare quelli che comunemente sono ritenuti gli scarti della vinificazione per realizzare una linea cosmetica naturale, dove ritrovare tutti i benefici della vitis vinifera.
Ricchi di vitamine e sostanze naturali dalle proprietà antiossidanti che contrastano l’invecchiamento cutaneo, rilassano i capillari e aumentano la rigenerazione cellulare, i prodotti Vinee sono realizzati senza siliconi, parabeni e non sono testati sugli animali.

Vinee Cosmetici è un progetto della Tenuta Macellaro che, come i suoi vini, è frutto d’amore.

Sì, perché tutto nasce dall’amore, dalla complicità di due persone che diventano coppia nella vita e nel lavoro, tra le mura di casa e nella vigna.

Ciro Macellaro, agronomo ed enologo, è il titolare della Tenuta Macellaro Winery, a Postiglione, un paesino del Parco Nazionale del Cilento, a metà tra i Monti Alburni e le limpide acque del fiume Calore.

Insieme, Ciro e Carolina hanno dato vita ad importanti blend e hanno sperimentato la vinificazione in bianco del Montepulciano, che si esprime oggi nelle rosee tonalità del Rosadea

Carolina è la musa ispiratrice di Ciro, che le dedica il suo primo spumante, il Caroline. Ciro è la spalla incoraggiante di Carolina, che trasforma la sua esperienza in vigna nel Progetto Vinee.  

Vini e progetti nascono, dunque, nella Tenuta Macellaro. 7 sono gli ettari dedicati alle vigne, coltivate utilizzando i canoni dell’agricoltura biologica, nel pieno rispetto dei disciplinari, secondo le buone pratiche agronomiche per la salvaguardia delle biodiversità e la tutela dell’ecosistema, del terreno, del territorio. 

Vinee Cosmetici di Carolina Celano

Carolina Celano

Chi entrerà nel mio mondo, scoprirà che i miei cosmetici non coprono, non camuffano, non mascherano ma rivelano la vera bellezza, quella che ognuno di noi ha e che a volte si fa fatica a vedere o far brillare.

In questo panorama, ogni azione viene svolta con grande consapevolezza, con estrema attenzione e cura nei confronti dell’ambiente e del territorio, nell’ottica del riuso e dell’agricoltura circolare. Proprio da questo concetto, nasce una naturale riflessione: riutilizzare fecce e vinaccioli per creare qualcosa di bello, di profumato e fresco, che fa bene al corpo e allo spirito. 

Gli scarti della vinificazione, infatti, contengono principi attivi dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, come il Resveratrolo, prodotto naturalmente dalla vite, l’estratto di vite rossa, l’Akobiol (succo d’uva) e l’olio di vinaccioli. 

Tutti questi ingredienti, uniti alle caratteristiche di sostanze naturali come l’olio di mandorla, l’estratto di mandarino, gli amminoacidi dell’NMF e l’acido ialuronico, concorrono alla creazione di una linea cosmetica che utilizza “gli scarti della natura per tornare alla natura”.

Ecco la creativa intuizione di Carolina. 

Ed ecco il progetto Vinee Cosmetici: una linea cosmetica naturale, dove ritrovare tutti i benefici della vitis vinifera.

Creme, detergenti e siero di Vinee Cosmetici, caratterizzati da profumo delicato e texture morbida, sono una cura emolliente e dolce, la coccola che ognuno di noi merita: i cosmetici Vinee non coprono, non camuffano, non mascherano ma rivelano la vera bellezza, quella che ognuno di noi ha e che a volte si fa fatica a vedere o far brillare.

Contattaci per maggiori informazioni

Se vuoi proporre i nostri prodotti ai tuoi clienti, richiedi una campionatura.

15% di sconto + spedizione gratuita

fino al 30/05/24

Codice sconto = FirstWeekVinee